martedì 13 novembre 2012 MondoLecce

Si recupera Lumezzane - Lecce: la gara e le probabili formazioni

Dopo il match, la sintesi e le pagelle del Lecce a cura di Mondo Lecce
Nel recupero del match della nona giornata, non disputato a causa della neve, il Lecce va a sfidare il Lumezzane a domicilio. Squadra in crisi dopo un buon inizio di campionato, quella allenata dall’ex giocatore di Cagliari e Inter Gianluca Festa, visto che i rossoazzurri non vincono da più di un mese (Lumezzane-Feralpisalò 2-0 del 7 ottobre):da allora hanno raccolto solo 2 punti in 4 partite. In casa loro però i bresciani sono da non sottovalutare, poiché hanno raccolto 8 degli 11 punti incamerati, con una sola sconfitta domenica contro il Cuneo. In queste prime 10 giornate hanno preso pochi gol, otto, ma ne hanno segnati altrettanti, mettendo in mostra sicuramente un attacco poco prolifico nonostante la presenza di buone individualità.

Il portiere è Vigorito, ex Primavera Cagliari, con la cui maglia ha esordito in serie A, in difesa il leader è Davide Mandelli, una carriera tra serie A e B con la maglia di Chievo (a segno nel 2010 contro i giallorossi), Siena e Torino, mentre a centrocampo ci sono due altri ex clivensi come Michele Marcolini (per lui è un derby, visto i suoi trascorsi con la maglia del Bari, contro il Lecce ha segnato una volta nel 2008) e l’interessante bulgaro Kirilov (nazionale Under 21). In attacco spiccano giovani come i ghanesi Baraye e Samb, oltre a Omar Torri, ex bomber dell’Albinoleffe. Ultimamente è stato tesserato Andrea Pintori, un esterno d’attacco (che è un cavallo di ritorno) d’esperienza e di grande qualità tecniche, che sicuramente potrebbe insidiare la difesa giallorossa. Da segnalare in generale la presenza di tanti under 21 o 20, alcuni conosciuti dal mister per averli allenati nelle giovanili del capoluogo isolano.

Probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni Festa ha ultimamente schierato un 4-3-3 per valorizzare al meglio Pintori. Il probabile 11 dovrebbe essere questo:

LUMEZZANE (4-3-3): Vigorito; D'Ambrosio, Mandelli, Dametto, Possenti; Gallo, Giorico, Marcolini; Pintori,Torri, Samb

Nel Lecce invece mancherà Falco, impegnato con la nazionale di Lega Pro. Lerda dovrebbe confermare il modulo 4-2-3-1, con qualche possibile cambio che può essere l’ingresso di Vanin al posto di Di Maio (Diniz farebbe il centrale), De Rose a centrocampo (in luogo forse di Giacomazzi) e Pià o Jeda in avanti al posto di Falco.

LECCE (4-2-3-1) Benassi; Vanin, Diniz, Esposito, Tomi; De Rose (Giacomazzi) Memushaj; Chiricò, Bogliacino, Pià (Jeda); Foti

Giampiero Centonze

0 commenti:

Posta un commento