domenica 18 novembre 2012 MondoLecce

Il punto sulla dodicesima giornata di Lega Pro 1a Div. Gir. A

Giornata positiva per i giallorossi, che oggi affrontavano il turno di riposo

Il turno di riposo previsto dal calendario per il Lecce porta in dote il pareggio tra Virtus Entella e Carpi. C’è poco da fare, tutti i tifosi giallorossi attendevano il risultato di questo scontro playoff, che in caso di vittoria dei modenesi potevano portare questi ultimi a un tiro di schioppo dai salentini, mentre in caso di vittoria ligure avrebbe portato 2 squadre a pari punti al secondo posto con 6 punti di distacco. Il risultato che più ci si augurava era sicuramente il pareggio, che tiene a distanza di sicurezza entrambi le squadre (5 punti il Carpi, 8 l’Entella, la quale riposerà all’ultima giornata d’andata).

Dietro queste 3 squadre, il Trapani si conferma schiacciasassi in casa, dove ha vinto tutte le partite perdendo solo con Carpi e Lecce, e batte nello scontro diretto playoff il Sudtirol. Da non trascurare la sorpresa Pavia, che è andata a vincere nell’anticipo di venerdì sul campo della Cremonese (non perdeva dalla partita proprio del Via del Mare) e il Lumezzane, che ha espugnato Bergamo, vincendo 1-2 con l’Albinoleffe, che non aveva ancora perso in casa. Questi due risultati rivalutano sicuramente queste due squadre e i loro punteggi conseguiti contro i giallorossi ultimamente.

Continua il mal di vittoria per Portogruaro e Como, che pareggiano in trasferta a Salò e Treviso, confermando la loro tendenza ai pareggi (ben 7 per le due squadre). Si posiziona a metà classifica, con vista sui playoff, il San Marino di Leo Acori, che inanella la terza vittoria di fila sul campo del Cuneo di Ezio Rossi, che si ferma dopo due vittorie e un pareggio, mentre la Reggiana di Zauli, prossimo avversario del Lecce, vince 4-0 contro la malcapitata Tritium (ancora a secco di vittorie i lombardi). Il successo per i granata mancava dal 16 settembre.

Sicuramente una giornata positiva per il Lecce, che continua a mantenere un distacco rassicurante sul Carpi, anche se non ci si può cullare sugli allori certamente: domenica c’è la Reggiana, bisogna ripartire, contando sul fattore Via Del Mare che quest’anno non ha visto qualcosa di diverso da una vittoria.

Giampiero Centonze

0 commenti:

Posta un commento