Ledian Memushaj, l'albanese dovrebbe rientrare domani dopo il lungo stop |
Domenica 11 novembre il Lecce si reca a Pavia per la sua decima partita di campionato, alla ricerca scontata, oltre della terza vittoria di fila in trasferta, di punti che possano ulteriormente consolidarne il suo già ampio vantaggio in classifica, prima della sosta forzata del turno successivo. Solo due precedenti tra queste due squadre, nel lontano campionato 1952-53, quando la serie C era a girone unico, con una vittoria in casa per parte.
La squadra lombarda ha disputato sino ad ora un campionato equilibrato, con 13 punti frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, 8 gol segnati e 8 subiti. In casa in particolare ha vinto e perso solo una volta con 3 pareggi (la vittoria nell’ultima apparizione contro il Treviso, la sconfitta contro la Feralpisalò alla prima di campionato), subendo solo 3 gol, di cui 2 in una partita. La sua rosa è giovane, con alcuni elementi però abbastanza importanti, come il portiere Kovacsik ex Reggina (il titolare però è Teodorani), l'esperto difensore Fasano ex Ravenna in serie B, i centrocampisti La Camera ex Rimini e Benevento, l'esterno Meza Colli proveniente dal vivaio del Cesena e Statella ex Bari. In attacco ci sono tra gli altri Beretta, promessa delle giovanili del Milan, e Luca Pompilio, talento nel giro dell'Under 20 cresciuto nel vivaio del Lecce ma lasciato andare forse troppo presto verso il Nord, precisamente a Varese. L'allenatore è Giorgio Roselli, un autentico girapanchine, visto le sue esperienze tra le altre a Cremona, Alessandria e Bassano, che l'anno scorso è riuscito a salvare la squadra ai playout, grazie all' apporto di un giocatore che attualmente veste la maglia giallorossa, cioè Filippo Falco, autentico protagonista della salvezza dei patavini.
Probabili Formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, il Pavia è privo dello squalificato Redaelli e conta alcuni infortunati. Potrebbe scendere in campo in questo modo:
PAVIA (4-4-2) Teodorani; Capogrosso, D'Orsi, Fasano, Di Chiara; Zanini, La Camera, Scampini, Lussardi (Meza Colli); Cesca, Beretta
Nel Lecce invece manca Vanin, anche lui appiedato dal Giudice Sportivo: potrebbe essere proposto Diniz a destra, con Esposito e Di Maio centrali e Tomi a sinistra. Si dovrebbe tornare al 4-2-3-1, con il rientro di Memushaj e Falco, Bogliacino e Chiricò dietro al bomber Foti. Lerda dispone comunque di una discreta abbondanza, visto che le alternative rispondono ai nomi di Pià e Jeda, e Bustamante sicuramente scalpita per farsi notare anche in campionato.
LECCE (4-2-3-1) Benassi; Diniz, Esposito, Di Maio, Tomi; De Rose, Memushaj (Giacomazzi); Falco, Bogliacino, Chiricò; Foti
Giampiero Centonze
0 commenti:
Posta un commento