Come ogni Domenica, dopo il match, la sintesi e le pagelle a cura di Mondo Lecce |
Una nuova trasferta in Lombardia aspetta il Lecce Domenica 2 Dicembre, ospite della Feralpisalò, con l’obiettivo sicuramente di tornare alla vittoria esterna che manca dalla partita di Trapani, e contemporaneamente di sfatare un tabù particolare, con i giallorossi mai vincenti nella regione lombarda in questa stagione: gli unici pareggi e sconfitte di un campionato fino ad ora pressoché perfetto, infatti, sono venuti a Como, Pavia e Lumezzane.
L’avversario del quattordicesimo turno, società giovane nata nel 2009 dalla fusione della Feralpi Lonato e del Salò, sta incontrando diverse difficoltà in questa stagione. È una squadra che naviga in zona playout, con 12 punti raccolti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, e un rendimento casalingo tra i peggiori (solo 5 punti, con il segno 1 che manca dal 23 settembre, solo il Treviso ha fatto peggio). È poi una squadra che subisce tanto (ben 21 gol in 12 gare). Ma non per questo deve essere sottovalutata, senza dubbio cercherà con rabbia e determinazione una vittoria che manca in assoluto dal 21 ottobre.
La rosa della Feralpisalò, allenata da Remondina, ex mister di Verona e Piacenza, è molto giovane, con alcuni elementi però più esperti che sono abbastanza importanti per la categoria, quali il terzino sinistro ex Brescia Cortellini e gli esterni d’attacco Tarana, protagonista in serie B con la maglia del Mantova negli anni Duemila, e Bracaletti, ex Cesena. Intorno a loro tanti giovani come il portiere Gallinetta, i centrocampisti provenienti dai vivai del Torino e della Juve Milani e Ilari o gli attaccanti Miracoli e Montella.
Le Probabili Formazioni
Per quanto concerne le probabili formazioni, nella Feralpisalò mancherà lo squalificato Bracaletti, mentre rientra Cortellini. Indisponibile anche il centrocampista Finocchio, che potrebbe essere sostituito da Milani. La squadra gioca con un 4-3-3 che punta molto alle incursioni sulle fasce, anche se a volte trascura un po’ l’aspetto difensivo.
FERALPISALÒ (4-3-3) Gallinetta; Tantardini, Malgrati, Leonarduzzi, Cortellini; Milani, Castagnetti, Schiavini; Montella, Miracoli, Tarana.
Nel Lecce invece è fermo Bogliacino, che mancherà fino all’inizio del 2013: al posto dell’uruguaiano dovrebbe tornare Jeda dal primo minuto. Possibile un recupero di Tomi, ma potrebbe giocare ancora Legittimo, visto comunque una buona prestazione domenica. Ballottaggio tra Esposito, un po’ acciaccato, e Di Maio, mentre il gol contro la Reggiana sembra aver riabilitato definitivamente (qualora ce ne fosse bisogno) Giacomazzi.
LECCE (4-2-3-1) Benassi; Vanin, Diniz, Esposito, Legittimo; Giacomazzi, Memushaj; Falco, Jeda, Chiricò; Foti
Giampiero Centonze
0 commenti:
Posta un commento