venerdì 21 settembre 2012 MondoLecce

Treviso - Lecce: la gara e le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Treviso Lecce in fondo all'articolo
Alla caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato, della seconda vittoria consecutiva in trasferta (entrambe non accadono dal 2009-10, promozione in A con De Canio), e con la volontà di rimanere a punteggio pieno dopo 4 partite disputate (non avviene invece dal 1996, promozione in A con Ventura), il Lecce si appresta alla trasferta di Treviso, campo finora mai espugnato dai giallorossi, che in 5 precedenti in assoluto hanno registrato 3 sconfitte, con due soli pareggi raccolti (nel 2008 in Campionato e in Coppa Italia). Queste partite sono raccolte tutte negli ultimi 15 anni, visto che la storia del Treviso è sostanzialmente una storia costellata da anni di serie C (nei gironi settentrionali) e D, con molte apparizioni in B e un solo anno di A (nel 2005-06).

Ma forse il match di domenica può essere l'occasione giusta per espugnare l'”Omobono Tenni”. Il Treviso infatti è ancora fermo al palo in classifica, e sarebbe ultimo se non ci fosse l'ingente penalizzazione da scontare per l'Albinoleffe (10 punti). Una squadra che gioca abbastanza bene, ma che incassa troppi gol (ben 9) soffrendo tanto in difesa, e che probabilmente sta pagando lo scotto delle due promozioni consecutive. 

Il tecnico è Agenore Maurizi, ex calciatore sia di calcio a 11 che di calcio a 5 (in quest'ultima disciplina ha raccolto le maggiori soddisfazioni) ed ex tecnico di Massese e Pergocrema tra le altre. Un allenatore molto bravo a lavorare con gente giovane e vogliosa, che è la caratteristica della maggior parte della rosa dei trevigiani. Il punto di forza è senza dubbio Nazzareno Tarantino, giocatore di categoria e di grande tecnica, ma non bisogna dimenticare ad esempio Ousmane Sy, ex Reggina, Andria e Taranto, giovane attaccante che fa del fisico la sua prerogativa migliore. C'è poi Leandro Rizzo, un attaccante esterno che fino all'anno scorso giocava nella Primavera giallorossa. 

Probabili Formazioni 

Una probabile formazione per la squadra veneta potrebbe essere la seguente: 

TREVISO (3-4-3) Campironi (Merlano), Esposito Cernuto Videtta, Brunetti Salvi Rosaia P.Tarantino, N.Tarantino Picone (Sy) Fortunato 

Il Lecce invece deve far fronte all'assenza importante di Jeda, che quasi sicuramente sarà rimpiazzato al centro dell'attacco da Pià con Falco spostato sulla destra, e Chiricò a sinistra. Se Lerda invece dovesse far affidamento a Foti, reduce da una strepitosa prestazione contro il San Marino, allora Pià dovrebbe tornare sulla fascia sinistra, e sulla destra ci sarà l’impiego di uno tra Chiricò e Falco. Scalpita anche il giovane Malcore. In difesa possibile slittamento di Diniz sulla fascia, con il conseguente esordio di Di Maio al centro in coppia con Esposito, mentre sulla sinistra si ripropone il ballottaggio Legittimo-Tomi. Il centrocampo dovrebbe essere confermato, salvo l'eventuale sorpresa Giacomazzi in panchina: De Rose e Zappacosta sono pronti a subentrare. 

LECCE (4-2-3-1) Benassi, Diniz Di Maio Esposito Legittimo(Tomi), Giacomazzi (De Rose) Memushaj, Falco Bogliacino Chiricò, Pià (Foti)

0 commenti:

Posta un commento