Edward Ofere, 17 partite 3 gol con la maglia del Lecce - photo by: uslecce.it |
Nella giornata di ieri l'U.s. Lecce ha comunicato di aver raggiunto l'accordo per la rescissione del contratto di Edward Ofere, 26enne attaccante nigeriano arrivato a Lecce nell'agosto 2010, per volontà di Luigi De Canio. In poco più di due stagioni ha giocato 17 partite, mettendo a segno 3 reti, contro Brescia, Genoa e Chievo.
La sua permanenza in giallorosso, tuttavia, è stata costellata da diversi infortuni che lo hanno tenuto a lungo lontano dal manto verde e pregiudicando le sue possibilità di esprimere il suo valore. E probabilmente le critiche a lui rivolte negli ultimi tempi non sono state generose: ovviamente non ci si poteva aspettare da lui le giocate sopraffine di un Vucinic o di un Chevanton, ma quando ha avuto l'occasione di scendere in campo ha mostrato buone cose, e non sottovalutiamo la sua professionalità. Pur giocando poco, infatti, non si è mai lamentato e ha continuato ad allenarsi e a seguire l'allenatore, mettendosi al servizio della squadra. Di certo, professionalmente parlando, non si è comportato come Cacìa, che sta dimostrando ancora una volta la sua "allergia" all'ambiente giallorosso: è di ieri la sua tripletta con la maglia del Verona, contro il Varese. E continuiamo a chiederci come mai soltanto a Lecce abbia fallito del tutto.
Ieri poi c'è stata la conferenza stampa di Stefano Ferrario, il quale ha voluto spiegare a giornalisti e tifosi qual è la sua situazione attuale, chiarendo in particolare la questione del periodo trascorso a Milano per curare un problema alla caviglia. Il centrale giallorosso ha affermato di sentirsi al momento parte integrante del progetto Lecce e di voler tornare in campo a breve per dare il suo contributo alla causa. Staremo a vedere, in attesa poi di eventuali provvedimenti della Disciplinare sulla questione calcio-scommesse, che vede coinvolto lo stesso Ferrario. Certo è che quest'ultimo deve molto al Lecce, che gli ha permesso di esordire e mettersi in mostra sul palcoscenico della Serie A.
Infine, una buona notizia per i tifosi: pare che la Società abbia dato l'ok a Franco Lepore, trequartista salentino ex Varese e attualmente svincolato, di allenarsi agli ordini di Mister Lerda, il quale lo valuterà e ne deciderà l'eventuale tesseramento. Sarebbe un altro grande regalo per i tifosi giallorossi, e il coronamento di un sogno per "Ciccio" Lepore, che potrebbe così tornare ad esultare sotto la curva Nord del Via del Mare.
Altro giocatore in prova in questi giorni è Oussama Essabr, attaccante 23enne marocchino con un passato nel Vicenza, Arezzo, Cosenza e Crotone, Acquistato nel 2008 dalla Juventus è tuttora di proprietà del club bianconero.
Altro giocatore in prova in questi giorni è Oussama Essabr, attaccante 23enne marocchino con un passato nel Vicenza, Arezzo, Cosenza e Crotone, Acquistato nel 2008 dalla Juventus è tuttora di proprietà del club bianconero.
E chissà che un'occasione non venga data, prima o poi, anche ad Axel Konan, diventato cittadino italiano pochi giorni fa, e che ha avuto il permesso di allenarsi con la Berretti di Mister Toma. Magari si potrebbero riammirare le sue serpentine, che tanto fecero penare il grande Buffon.
0 commenti:
Posta un commento