venerdì 28 settembre 2012 MondoLecce

Lecce - Tritium: la gara e le formazioni


Il Lecce schiacciasassi cerca di raggiungere altri traguardi nella sfida di domenica prossima, inseguendo la quinta vittoria su cinque partite di campionato, striscia che fu di Giampiero Ventura nel 1996, e la terza vittoria di fila in casa, evento invece avvenuto l'ultima volta con De Canio nel 2009-10, quando in un arco di stagione le vittorie consecutive in casa furono addirittura 6. Un record il Lecce di Lerda però l'ha già scritto: il suo inizio infatti è il migliore in assoluto nei campionati di C fin qui disputati dai giallorossi. I quali puntano sicuramente a fare meglio, ma l'ostacolo Tritium è di quelli non semplici da superare.

La squadra della piccola cittadina di Trezzo sull'Adda (che non vince in campionato da febbraio), infatti, ha sì un solo punto in classifica, ma ha già osservato il turno di riposo previsto dal calendario domenica scorsa, e anche nelle sconfitte si è fatta valere, con un 4-3-3 o 4-2-3-1 molto coraggiosi e propositivi attuati dal mister Paolo Bertani (squalificato al Via del Mare), un passato nei quadri tecnici del Milan giovanile come osservatore (scopritore tra gli altri di calciatori come De Sciglio) e del Lecco, oltre a esser stato allenatore tra le altre del Pizzighettone. La rosa del Tritium, reduce da una buona salvezza l'anno scorso al primo anno di Prima Divisione, consta del solito mix tra giocatori di esperienza e giovani di belle speranze. In difesa spicca l'ex cesenate Cusaro, insieme alla bandiera Martinelli e a Teoldi (ex Cittadella), mentre a centrocampo ci sono Andrea e Tommaso Arrigoni, quest'ultimo con qualche presenza in serie A, seppur molto giovane, oltre a Enrico e Roberto Bortolotto, rispettivamente capitano e fantasista simbolo della squadra. L'ultimo dei due sarà però assente nell'incontro in Salento a causa di un infortunio.

Probabili Formazioni
La probabile formazione del Tritium potrebbe essere questa:

(4-3-3)Nodari, Martinelli Riva Bossa Teso, A.Arrigoni Corti T.Arrigoni, E.Bortolotto Chinellato Casiraghi

Nel Lecce invece si registrano le assenze pesanti di Jeda e Giacomazzi. La formazione dovrebbe essere quella di Treviso, cioè

(4-2-3-1) Benassi, Vanin Diniz Esposito Tomi, De Rose Memushaj, Chiricò Bogliacino Falco, Pià

Possibili variazioni potrebbero essere l'inserimento di Di Maio in difesa, con lo spostamento di Diniz sulla fascia, al posto di Vanin, di Legittimo al posto di Tomi e Foti in attacco in luogo di Falco, con Pià nel suo ruolo naturale di ala sinistra.

Giampiero Centonze

0 commenti:

Posta un commento