venerdì 19 ottobre 2012 MondoLecce

Malcore stende la Nocerina, il Lecce va avanti in Coppa Italia


E' il Lecce ad accedere al terzo turno di Coppa Italia di Lega Pro, quattro gironi di tre squadre, dopo la vittoria per 1 a 0 contro la Nocerina. Ma è la Nocerina a partire meglio nei primi minuti di gioco: prima Ripa e poi Mazzeo provano ad impensierire la difesa giallorossa. Il Lecce prova a reagire subito con un tiro di Tomi, su assist di Vanin, fuori di molto. Al 24esimo però, alla squadra giallorossa va molto meglio: Tomi mette un pallone lungo in area, sulla destra Palumbo riesce a smarcarsi e serve al centro un solissimo Malcore che non ha problemi ad appoggiare la sfera in rete, 1 a 0 Lecce, per la gioia di Malcore, al primo gol in maglia giallorossa. Nulla accade nei restanti minuti del primo tempo, con il Lecce che abbassa il ritmo e controlla il risultato.

La ripresa si apre con la migliore delle occasioni per i giallorossi: a Malcore viene offerto un pallone d'oro per raddoppiare, solo contro il portiere però riesce a farsi respingere la conclusione in calcio d'angolo. E' Gabrieli a superarsi 2 minuti dopo su una punizione ospite deviando il pallone in corner.  Dopo l'uscita di Palumbo (ammonito) per Tundo, il Lecce ci riprova con Vanin, che serve un assist a Malcore che di testa spedisce sopra la traversa. Lerda decide allora di togliere l'attaccante giallorosso, autore del gol del vantaggio, e inserire al suo posto Rosafio

Gli ultimi 25 minuti sono un vero e proprio assedio della Nocerina, ci prova al 20esimo Bruno con una conclusione eccezionale dai 35 metri respinta ottimamente da Gabrieli. Nonostante la pressione però, la squadra campana non riesce a trovare spazi per finalizzare la manovra e il Lecce si difende molto bene, con Zappacosta e De Rose che, padroni del centrocampo, recuperano una quantità infinita di palloni ed Esposito che non si lascia superare mai dagli attaccanti avversari. Al 40esimo è il turno di Chevanton nel Lecce e di Speziale nella Nocerina. Nei minuti successivi però, compresi i 5 di recupero non succede nulla e il Lecce esce vittorioso da Nocera. I giallorossi ora pensano già all'insidiosa trasferta di Trapani di lunedì prossimo, anche se li sarà un'altra storia, con un altro Lecce.

0 commenti:

Posta un commento