E' il Lecce ad accedere al terzo turno di Coppa Italia di Lega Pro, quattro gironi di tre squadre, dopo la vittoria per 1 a 0 contro la Nocerina. Ma è la Nocerina a partire meglio nei primi minuti di gioco: prima Ripa e poi Mazzeo provano ad impensierire la difesa giallorossa. Il Lecce prova a reagire subito con un tiro di Tomi, su assist di Vanin, fuori di molto. Al 24esimo però, alla squadra giallorossa va molto meglio: Tomi mette un pallone lungo in area, sulla destra Palumbo riesce a smarcarsi e serve al centro un solissimo Malcore che non ha problemi ad appoggiare la sfera in rete, 1 a 0 Lecce, per la gioia di Malcore, al primo gol in maglia giallorossa. Nulla accade nei restanti minuti del primo tempo, con il Lecce che abbassa il ritmo e controlla il risultato.
La ripresa si apre con la migliore delle occasioni per i giallorossi: a Malcore viene offerto un pallone d'oro per raddoppiare, solo contro il portiere però riesce a farsi respingere la conclusione in calcio d'angolo. E' Gabrieli a superarsi 2 minuti dopo su una punizione ospite deviando il pallone in corner. Dopo l'uscita di Palumbo (ammonito) per Tundo, il Lecce ci riprova con Vanin, che serve un assist a Malcore che di testa spedisce sopra la traversa. Lerda decide allora di togliere l'attaccante giallorosso, autore del gol del vantaggio, e inserire al suo posto Rosafio.
Gli ultimi 25 minuti sono un vero e proprio assedio della Nocerina, ci prova al 20esimo Bruno con una conclusione eccezionale dai 35 metri respinta ottimamente da Gabrieli. Nonostante la pressione però, la squadra campana non riesce a trovare spazi per finalizzare la manovra e il Lecce si difende molto bene, con Zappacosta e De Rose che, padroni del centrocampo, recuperano una quantità infinita di palloni ed Esposito che non si lascia superare mai dagli attaccanti avversari. Al 40esimo è il turno di Chevanton nel Lecce e di Speziale nella Nocerina. Nei minuti successivi però, compresi i 5 di recupero non succede nulla e il Lecce esce vittorioso da Nocera. I giallorossi ora pensano già all'insidiosa trasferta di Trapani di lunedì prossimo, anche se li sarà un'altra storia, con un altro Lecce.
0 commenti:
Posta un commento