venerdì 12 ottobre 2012 MondoLecce

Lecce - Virtus Entella: la gara e le probabili formazioni

Lecce - Virtus Entella: le probabili formazioni per la gara di domenica

Scontro al vertice per il Lecce nella settima giornata di campionato, che ospita la Virtus Entella, squadra al secondo posto in classifica e distante 3 punti dai giallorossi. Può essere un’occasione per il nostro undici di poter incrementare il vantaggio in classifica, raggiungendo la quarta vittoria di fila in casa e il settimo risultato utile di fila in campionato (ottavo se si considera la coppa di Lega Pro, entrambi gli eventi non avvengono dal 2009-10), ma l’avversario è da non sottovalutare naturalmente. D’altronde la classifica parla chiaro: per la squadra di Chiavari, in provincia di Genova, sono quattro le vittorie, con un solo pareggio e una sconfitta a Bergamo contro l’Albinoleffe. Di queste vittorie però solo una è stata ottenuta in trasferta, la prima giornata nello scontro a Monza con la Tritium. Tra l’altro, i biancoazzurri sono il miglior attacco del campionato (con 15 gol) ma anche una delle peggiori difese (9 gol subiti). 

La storia della squadra del tecnico Luca Prina, con esperienze tra l’altro nella Canavese e nella Biellese, è fatta di tanti anni nel girone unico della serie C e di alcuni nella serie C2 (a fine anni ’80, con allenatore Giampiero Ventura e giocatore Spalletti). Dopo un periodo buio, dal 2010 la compagine ligure è tornata tra i professionisti e, a causa del fallimento di molte società quest’estate, è stata ripescata in Prima Divisione, dove fa il suo esordio assoluto con un organico di tutto rispetto. 

In difesa spicca ad esempio l’ex catanese Cesar, a centrocampo l’eterna promessa ex Genoa Raggio Garibaldi, Gennaro Volpe ex Cittadella e Ighli Vannucchi, un trequartista che con questa categoria ha poco a che fare sicuramente, e che in tanti ricorderanno con la maglia dell’Empoli, mentre in attacco c’è il capocannoniere del girone Simone Guerra, che ha già segnato 6 gol. Molti ragazzi dell’attuale rosa provengono dalla vicina La Spezia, che l’anno scorso ha vinto la Prima Divisione, e questo è senza dubbio segno della qualità del nostro avversario di domenica. 


Probabili Formazioni
Per ciò che concerne le formazioni, nel Lecce sono assenti Pià, oltre ai lungodegenti Jeda, Giacomazzi, Petrachi, e lo squalificato Esposito. Quest’ultimo verrà sostituito da Di Maio, mentre Foti, salvo clamorose sorprese, dovrebbe fare il suo esordio da titolare in campionato. Possibile il rientro part-time di Chevanton

LECCE (4-2-3-1) Benassi; Vanin, Diniz, Di Maio, Tomi; De Rose, Memushaj; Falco, Bogliacino, Chiricò; Foti 

Nell’Entella invece rientra il marocchino Hamlili, che però dovrebbe sedere in panchina. In dubbio Garibaldi e Zampano, al posto di quest'ultimo dovrebbe giocare Cecchini. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha surclassato la Reggiana domenica scorsa. 

VIRTUS ENTELLA (4-3-3) Paroni; De Col, Cesar, Bianchi, Cecchini; Wagner, Volpe Garin; Marchi, Guerra, Vannucchi

0 commenti:

Posta un commento