giovedì 18 ottobre 2012 MondoLecce

Coppa Italia Lega Pro: la Nocerina prova ad abbattere il Lecce B

Domani, sul nostro blog, la sintesi di Nocerina - Lecce
Nessun precedente in coppa tra Lecce e Nocerina, di scena questa sera nell'incontro dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Lega Pro. Sedici invece i match in campionato tra le due squadre: il bilancio è di 7 vittorie per la squadra giallorossa, 2 sconfitte e 7 pareggi. L'ultimo successo risale alla stagione 95-96 quando una doppietta di Palmieri e un gol di Francioso riuscirono ad avere la meglio sulla squadra campana.

La squadra rossonera è allenata da mister Auteri, ex allenatore del Gallipoli dal 2005 al 2007, stagioni nelle quali riesce a vincere il campionato di C2 e la coppa italia di serie C. E' alla Nocerina dal 2010, escludendo la parentesi esonero-richiamo avvenuta a Gennaio di quest'anno.
La Nocerina non ha iniziato al meglio il suo campionato, centrando 4 pareggi e 1 sconfitta nelle prime 5 gare. Negli ultimi due match però, contro Perugia e Catanzaro, la Nocerina centra due vittorie, clamorosa l'ultima con doppietta di Evacuo nei minuti finali. 
La squadra campana può vantare in rosa la presenza di buoni giocatori, uno tra tutti Evacuo, l'anno scorso bomber dello Spezia, con 29 presenze e 15 gol. quest'anno è già riuscito a timbrare 3 volte il cartellino in 5 match. Altro elemento importante è Mazzeo, tornato a Nocera dopo le stagioni 2004-06. A centrocampo Bruno è l'elemento imprescindibile per mister Auteri.

Difficile prevedere la formazione della Nocerina, in quanto potrebbe schierarsi con alcune seconde linee e altri titolari considerando che domenica prossima non scenderà in campo, in quanto turno di riposo per la lega pro prima divisione girone B. 

Il Lecce invece, darà sicuramente spazio alle seconde linee, con l'ingresso in campo dei nuovi arrivati,  Semenzato e Bustamante, magari a match in corso, cosi come Chevanton. Quasi sicuro l'impiego di Tomi, che domenica ha riposato e probabile partenza da titolare per Zappacosta, Malcore e Rosafio. In panchina comunque, i big, Falco, Chiricò e Foti pronti ad entrare qual'ora ci sia bisogno. Ballottaggio in porta tra Benassi e Gabrieli, con il primo che sembra favorito. Rientra Esposito, squalificato domenica scorsa, affidata a lui la fascia di capitano.



Come sempre, domani, dopo la partita, seguita in diretta streaming da noi di Mondo Lecce, l'articolo con la sintesi del match
Lo Staff

0 commenti:

Posta un commento