sabato 22 novembre 2014 MondoLecce

Benevento - Lecce: l'avversario e le probabili formazioni


Del big match della quattordicesima giornata, il Lecce è atteso dalla capolista Benevento.

Si sfideranno domenica le due migliori difese (in assoluto e casalinghe) del girone C della Lega Pro, ciascuna con 9 gol subiti. La squadra del tecnico Brini, eliminata nelle semifinali playoff dell’anno scorso proprio dai giallorossi, ha disputato sino ad ora un campionato senza l’onta di una sconfitta: 8 vittorie e 5 pareggi in 13 giornate, non perdendo in casa e in assoluto (in campionato) dal 23 marzo (0-1 contro L’Aquila). 
Da qualche anno a questa parte, il presidente Vigorito allestisce sempre delle rose competitive per l’assalto alla B, che fallisce puntualmente anche per un po’ di sfortuna.

I padroni di casa annovereranno tante assenze, e specialmente il reparto di centrocampo sembra essere il più falcidiato, visti i forfait contemporanei di De Falco (ex Bari), Doninelli e dell’ex Melara, che hanno costretto il direttore sportivo Di Somma, grande ex della partita (ha militato nel Lecce degli anni ’70), ad intervenire sul mercato acquistando Allegretti, regista dalle grandi qualità balistiche, il quale dovrebbe partire però dalla panchina. I sanniti possono contare su una coppia d’attacco tra le migliori della categoria, Marotta-Eusepi, 10 reti in due (4 il primo, ex Bari, 6 l’attaccante protagonista l’anno scorso della promozione del Perugia in B)

Le probabili formazioni

Nel Benevento mancherà il terzino Celjak per squalifica (sarà sostituito da uno tra Padella e Bassini), ma rientra Vitiello, attenuando l’emergenza a metà campo.  In dubbio anche il centrale ex Perugia Scognamiglio (segnò al Lecce l’anno scorso al “Via del Mare”). Nel Lecce Miccoli, bestia nera dei sanniti, rientrerà tra i titolari, al fianco di Della Rocca (o Moscardelli) e Doumbia. A centrocampo tornerà Romeo Papini, mentre Caglioni sarà regolarmente tra i pali, dopo aver smaltito l’influenza che l’aveva colpito durante la settimana.

BENEVENTO (4-4-2) Pane; Padella, Lucioni, Scognamiglio, Pezzi; Alfageme, Agyei, Vitiello, Campagnacci; Eusepi, Marotta

LECCE (4-3-3) Caglioni; Mannini, Martinez, Abruzzese, Lopez; Lepore, Papini, Sacilotto; Miccoli, Della Rocca (Moscardelli), Doumbia

I precedenti

Tra queste due squadre, tutti incontri in serie C e nei playoff (i sanniti non sono mai andati oltre la terza serie nazionale). Lecce mai vittorioso in 8 precedenti totali e capace di raccogliere solo due pareggi, l’ultimo nei playoff della scorsa stagione (1-1, al vantaggio di Miccoli rispose Mancosu). Nella stagione regolare sonora sconfitta, nel settembre 2013, per il Lecce di Checco Moriero (4-1), con gol degli ospiti segnato ancora da Miccoli con uno splendido calcio di punizione.

0 commenti:

Posta un commento