Ivan Fatic è il nuovo acquisto della società giallorossa | photo: uslecce.it |
Si chiude il mercato di gennaio e il Lecce non cambia volto, come è successo per altre squadre. Qualche arrivo e qualche partenza, in una squadra che dovrà ripartire con una nuova guida, quella di Antonio Toma, probabilmente l'acquisto più eclatante di questo mese.
Tra i nuovi arrivi, si segnala il costaricano Martinez, duttile difensore già esperto del campionato italiano. Sempre in difesa, sono da registrare gli arrivi di Dario D'Ambrosio, terzino destro ex Lumezzane e Ivan Fatic, terzino sinistro montenegrino di scuola Inter, proveniente dal Verona. Il primo arriva a titolo definitivo, mentre il secondo è solo in prestito. Da qualche giorno poi, l'organico dei giallorossi si è arricchito della presenza di Ousmane Dramè, francese proveniente dal Padova, abile a disimpegnarsi sia a centrocampo che in attacco.
Capitolo cessioni. Legittimo ha salutato il Salento per accasarsi, a titolo temporaneo, ad Ascoli. Va via a titolo definitivo, invece, Daniel Semenzato, passato al Treviso, prossimo avversario dei giallorossi. Stessa formula per il terzo portiere Ugo Gabrieli, acquistato dal Casale. Il centrocampista Palumbo, invece, si trasferisce in prestito alla Pro Patria.
Rimane in giallorosso quindi Stefano Ferrario, bersaglio delle critiche del patron Savino Tesoro e dei tifosi. Il suo passaggio al Grosseto sembrava cosa fatta, ma alla fine pare che sia mancato l'accordo tra le due società. Negli ultimi attimi del calciomercato, si è parlato anche di un suo possibile trasferimento al Verona o al Pescara, ma nulla è stato ratificato nel box della Lega all'Ata Hotel Executive di Milano, sede delle trattative. Ora staremo a vedere come si comporteranno lo stesso Ferrario, il mister Antonio Toma e la Società.
Marco Longo
0 commenti:
Posta un commento