sabato 8 dicembre 2012 MondoLecce

Lecce - Sudtirol: la gara e le probabili formazioni | Info diretta streaming

Il Lecce prova a cancellare il periodo no, ospitando al Via del Mare il Sudtirol

Dopo la disfatta di Salò e la sconfitta in Coppa contro il Perugia, comunque addolcita dalla qualificazione alle semifinali, il Lecce torna al Via del Mare per cercare di riprendere la marcia verso la Serie B. Le ultime prestazioni pessime hanno fatto squillare più di qualche campanello d'allarme e la squadra è chiamata a riprendersi in fretta, visto che le avversarie, il Carpi su tutte, non hanno assolutamente gettato la spugna. 

Nel calore dello stadio di casa, i giallorossi incontreranno il Sudtirol, che attualmente si attesta al quarto posto in classifica con 22 punti in 13 partite, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. I bianco-rossi di Bolzano, inizialmente esclusi dal campionato per problemi infrastrutturali legati allo stadio, sono stati poi riammessi e anche quest'anno, dopo il settimo posto della passata stagione nel girone B di Lega Pro, hanno tutte le intenzioni di giocarsi le loro chance di approdare ai playoff. 

La squadra è guidata dal mister Stefano Vecchi, 41enne bergamasco esperto di Lega Pro, che l'anno scorso era quasi riuscito nel miracolo di salvare la Spal, penalizzata di 8 punti, poi sconfitta nei playout.

Il suo modulo preferito pare essere il 4-3-3, che vede in Iacoponi (ex Empoli), Bocalon e il senegalese Thiam (entrambi prodotti del vivaio dell'Inter) i suoi punti di forza. La squadra sembra comunque ben costruita, con un buon mix di giovani interessanti giocatori già rodati sui campi di Lega Pro. 

Le Probabili Formazioni
Il Sudtirol dovrebbe schierarsi con il modulo classico 4-3-3, riconfermando i protagonisti del pareggio di domenica scorsa con la Virtus Entella. Confermata solo l'assenza dell'attaccante Clementi, mister Vecchi ha la rosa completa a disposizione.

SUDTIROL (4-3-3): Marcone | Cappelletti, Iacoponi, Bassoli, Martin | Bertoni, Furlan, Uliano | Campo, Fink, Maritato 

Mister Lerda è ancora alle prese con il problema dell'infortunio di Bogliacino, per sostituire il centrocampista giallorosso potrebbe dunque affidarsi nuovamente al 4-3-3 utilizzato nell'ultimo match, con la novità del rientro di Chiricò in attacco, accanto a Falco e Foti. I centrali saranno Esposito e Di Maio, con Diniz non convocato perché acciaccato, e probabilmente anche per la deludente partita di domenica scorsa.

LECCE (4-3-3): Benassi | Vanin, Di Maio, Esposito, Legittimo | Memushaj, Giacomazzi, De Rose | Falco, Foti, Chiricò

Info Diretta Streaming
La diretta streaming testuale del match Lecce-Sudtirol dovrebbe essere fatta dal sito ufficiale del Sudtirol, nella sezione Media -> Liveticker. 

Marco Longo


Potrebbe interessarti:http://www.lecceprima.it/sport/sudtirol-qualita-e-spregiudicatezza-per-il-lecce-un-esame-tosto.html
Leggi le altre notizie su:http://www.lecceprima.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

0 commenti:

Posta un commento