I giallorossi sono chiamati a disputare una grande gara Domenica, per battere il Carpi |
Scontro al vertice domenica al “Sandro Cabassi” di Carpi. Si affrontano infatti Carpi e Lecce, rispettivamente seconda e prima forza della Prima Divisione girone A. Forse peggiore avversario non poteva capitare ai giallorossi, reduci da un filotto di tre sconfitte di fila tra campionato e coppa, che in caso di sconfitta potrebbero essere agganciati proprio dai modenesi, azzerando il distacco costruito con fatica fino ad oggi.
Il Carpi è allenato da Daniele Tacchini, alla prima esperienza su una panchina professionista, coadiuvato nel suo lavoro da Gabriele Cioffi, ex difensore del Torino e Mantova tra le altre. Neanche loro forse si immaginavano un girone di andata fino ad ora pieno di soddisfazioni, davanti in classifica a squadre blasonate: 26 punti totalizzati, frutto di 7 vittorie, 5 pari e 2 sconfitte (non perde però dal 30 settembre). In casa in particolare è ancora imbattuta (ha concesso solo un pari alla Cremonese): per il resto solo successi convincenti, con il portiere che ha dovuto raccogliere il pallone dal sacco solo 2 volte (8 in tutto il campionato), rendendo la difesa la migliore, in assoluto e tra le mura amiche, del girone.
La rosa è molto assortita qualitativamente, e soprattutto molto giovane: tra i più promettenti spiccano il portiere Sportiello, dal vivaio dell’Atalanta, i difensori Letizia, Poli e Sperotto, il centrocampista Di Gaudio, autore di uno splendido gol contro la Tritium, e l’attaccante Rachid Arma, in passato inseguito dal Lecce di De Canio (che poi scelse Baclet). Da non trascurare anche l’apporto dell’ex juventino Raffaele Bianco (un’esperienza anche nel Bari), un centrocampista centrale che non ha mantenuto le attese riposte su di lui, dell’ex Varese Concas e degli attaccanti Ferretti ( il bomber con 5 gol) e Kabine.
Probabili Formazioni
Per ciò che concerne le formazioni, nel Carpi è squalificato il centrocampista Perini, insieme a Pasciuti. È ancora in dubbio il centrale difensivo Terigi. Mister Tacchini, che schiera di solito un 4-4-2, dovrebbe mandare in campo la seguente formazione:
CARPI (4-4-2) Sportiello; Letizia, Terigi (De Bode), Poli, Sperotto; Potenza, Bianco (Concas), Teggi, Di Gaudio; Kabine (Arma), Ferretti.
Nel Lecce invece Lerda è chiamato a sostituire Foti (con tutta probabilità sarà Jeda a prendere il suo posto), ma potrebbe contare sui rientri di Ferrario e Tomi. L’ultimo dovrebbe trovare spazio dal primo minuto. Potrebbe essere confermato Zappacosta, l’unico a salvarsi nella débâcle casalinga di domenica. Out ancora Diniz e De Rose, mentre Chevanton non è stato convocato.
LECCE (4-3-3) Benassi; Vanin, Di Maio, Esposito, Tomi (Legittimo); Zappacosta, Giacomazzi, Memushaj; Falco, Jeda (Pià), Chiricò
Giampiero Centonze
0 commenti:
Posta un commento