Nella terza giornata del girone di Coppa Italia Lega Pro, il Lecce, desideroso di riscattare la disfatta di Salò, affronta in trasferta il Perugia, pronto a regalarsi l’accesso alle semifinali, che potrebbero essere a tinte giallorosse anche con una sconfitta con 2 gol di scarto.
Formazione in difficoltà quella umbra. Dopo un inizio entusiasmante (a punteggio pieno in campionato dopo 3 giornate), la squadra di mister Camplone (un’esperienza anche nel Martina, dal 12 novembre ha sostituito Battistini) non riesce a vincere dal 28 ottobre, e da allora ha collezionato 2 pareggi e 2 sconfitte. Col tempo questi risultati l’hanno portata ad occupare un poco onorevole centro classifica, tenendo conto del blasone della società, anche se potrebbe bastare un pò di continuità per risalire la china.
La rosa è piena di giocatori importanti per la categoria: tra gli altri possiamo ricordare Koprivec, portiere ex Gallipoli, l’ex casaranese Cenciarelli, il centrocampista ex Verona e Gallipoli Gennaro Esposito, l’eterna promessa del vivaio del Bologna Gabriele Paonessa e il bomber Ciofani. Il reparto d’attacco è quello con una maggiore levatura: oltre a Ciofani c’è Clemente, ex Gallipoli e Benevento, il giovane Politano dal vivaio della Roma (capocannoniere della squadra), l’ex tarantino Rantier e il centravanti Tozzi Borsoi ex Ternana. Davvero non si riesce a capire come questa squadra non possa essere almeno in zona playoff, ma comunque bisogna sottolineare la presenza nel suo girone di compagini egualmente attrezzate, come Avellino e Frosinone ad esempio.
Nei precedenti disputati in Umbria il Lecce ha vinto solo una volta, nel 1947-48 in serie B (per il resto 6 pareggi e 4 sconfitte, l’ultima oltre 10 anni fa in serie A),mentre quello di mercoledì sarà il primo scontro in una competizione che non sia il campionato.
Probabili Formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Camplone gioca di solito con un 4-3-3 molto offensivo, a maggior ragione potrebbe metterlo in campo mercoledì visto l’obbligo per i perugini della vittoria. Qualche dubbio di formazione visto gli impegni riavvicinati.
PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Anania, Cacioli, Russo, Jefferson (Martella); Moscati, Carloto, Moneti (Cenciarelli); Fabinho (Politano), Ciofani, Clemente
Nel Lecce invece sono squalificati Semenzato e Foti, che dovrebbero essere sostituiti da Legittimo e Chevanton, che finalmente rientra dal primo minuto. Un probabile undici, che noi ipotizziamo schierato con il 4-2-3-1 (il 4-3-3 non ha dato i frutti sperati a Salò, anche a causa di poca concentrazione mentale) potrebbe essere questo:
LECCE (4-2-3-1) Petrachi; Vanin, Vinicius, Di Maio, Legittimo; Zappacosta, Palumbo; Bustamante, Jedà, Pià; Chevanton.
Giampiero Centonze
0 commenti:
Posta un commento