mercoledì 25 luglio 2012 MondoLecce

Esodo in vista?


Tarvisio, sede del ritiro del Lecce
I tifosi sono col fiato sospeso: le notizie che giungono dalle stanze della Procura Federale sono tutt'altro che positive per il Lecce e il rischio Lega Pro diventa sempre più concreto. A breve ci saranno i deferimenti, che come è ormai noto colpiranno anche la squadra giallorossa in riferimento all'ormai famoso derby Bari-Lecce. Dopo di che si avvieranno i processi, che dovranno comunque essere celeri per garantire il regolare inizio dei campionati e un minimo di organizzazione alle squadre coinvolte.

Le probabilità che il Lecce giochi la prossima stagione nella ex Serie C1 sono molte, è inutile nasconderlo. Qualche speranza tuttavia c'è ancora, come confermato dalle parole dell'amministratore delegato Antonio Tesoro ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Palazzi ha fatto solo il suo lavoro. Non siamo ancora retrocessi in Lega Pro. Sono fermamente convinto che il prossimo anno giocheremo in Serie B".

Ma a questo punto c'è un altro rischio: quello rappresentato dalla probabile "fuga" in massa di giocatori che hanno mercato. È notizia delle ultime ore quella di un riavvicinamento del Pescara, neopromosso in Serie A, nei confronti di Max Benassi. Sarebbe sicuramente una grossa perdita per la squadra, visto che il portiere di Alatri, dopo la splendida stagione scorsa, è diventato una pedina fondamentale. Ma non ci sarebbe da meravigliarsi se preferisse continuare a giocarsi le sue possibilità in una squadra di Serie A. Questo è il calcio...

Sul piede di partenza potrebbero esserci anche Ferrario ed Esposito, per i quali si sono fatti sotto rispettivamente Parma (si tratterebbe di un ritorno, visto che da gennaio il centrale aveva già giocato con i ducali) e Cesena, con i romagnoli in cerca di un difensore di esperienza per il prossimo campionato di Serie B. E la lista potrebbe allungarsi velocemente.

Noi vogliamo continuare a sperare che il Lecce possa disputare la prossima stagione in Serie B, con questi giocatori, la cui esperienza sarebbe di importanza fondamentale per tentare una rapida risalita nella massima serie.
                                                                                                                               
Marco Longo

0 commenti:

Posta un commento