sabato 8 febbraio 2014 Unknown

Barletta-Lecce: l'avversario e le probabili formazioni




Dopo lo stop con il Perugia, che ha quasi del tutto ridotto le chances per la promozione diretta, il Lecce è chiamato a ripartire nel derby in casa del Barletta.


La compagine di mister Orlandi, pur non essendo stata sinora protagonista di un campionato eccellente, vorrà sicuramente conquistare i tre punti per regalare una gioia ai propri tifosi, per giunta in un derby, e per poter far valere ancora una volta la legge del “Puttilli” dove in questa stagione il Frosinone ha perso e Perugia e L’Aquila solo pareggiato.

Di fronte ai giallorossi ci sarà il peggior attacco del campionato in assoluto e casalingo, con soli 11 gol segnati, di cui 7 in casa (in sole 4 partite i barlettani hanno segnato davanti al loro pubblico). Il settore offensivo però nel mercato di gennaio si è ben rinforzato con l’ingaggio di Ganz, figlio dell’ex giocatore del Milan e prodotto del vivaio rossonero, e con il recupero del centravanti La Mantia, che costituirà senza dubbio un’alternativa in più per poter sbloccare la prima linea barlettana.

Le probabili formazioni

Tra i padroni di casa il difensore Guglielmi e l’ala Cicerelli sono squalificati. Il primo sarà sostituito sicuramente da Maccarone, mentre per il secondo ballottaggio tra Ilari e Zigon. Orlandi potrebbe schierare un 4-3-3 abbastanza propositivo, con La Mantia riferimento avanzato e i nuovi acquisti Innocenti e Bijimine al centro del campo. Nel Lecce invece assenti Diniz e i lungodegenti Martinez e Bellazzini, oltre a D’Ambrosio squalificato: a sostituirlo Sales, con Vinetot al centro della difesa. Barraco partirà dal primo minuto.

BARLETTA (4-3-3) Liverani; Cane, Maccarone, Camilleri, Cascione; Innocenti, Legras, Bijimine, D’Errico, La Mantia, Ilari

LECCE (4-2-3-1) Perucchini; Sales, Abruzzese, Vinetot, Lopez; Salvi (De Rose), Amodio; Barraco, Bogliacino, Doumbia; Miccoli

I precedenti

In questo derby “minore” 3 sole vittorie in campionato a Barletta per i giallorossi. L’ultimo precedente risale alla stagione 87-88, ed è l’unico disputato in serie B: finì 3-2 per i padroni di casa, guidati da Giorgio Rumignani, mentre alla guida del Lecce c’era Carletto Mazzone. In questa stagione invece il Lecce è riuscito già a vincere al "Puttilli", ma in Coppa di Lega Pro, con gol di Zigoni.

0 commenti:

Posta un commento