sabato 19 dicembre 2015 Unknown

Lecce-Benevento: le probabili formazioni e l'avversario


Per chiudere al meglio un anno 2015 comunque avaro di soddisfazioni, il Lecce riceve il Benevento in uno scontro diretto tra le terze classificate.


I sanniti, come il Lecce, tentano da molti anni la scalata alla serie B, alla quale non hanno mai partecipato. Quest’anno si affidano a un tecnico navigato come Auteri, l’anno scorso artefice del miracolo Matera e in passato condottiero nelle promozioni, tra le altre, di Gallipoli e Nocerina. La squadra ha sinora totalizzato 27 punti (di cui uno è stato tolto per aver presentato la fideiussione in ritardo), frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte (minor numero di passi falsi nel nostro girone), conseguite a Melfi e Caserta, e si distingue per un’ottima difesa che ha subìto solo 10 reti (solo 4 squadre hanno fatto meglio dei sanniti), con uomini importanti per la categoria come il portiere Gori, ex Taranto e Salernitana, e i centrali Padella e Mucciante.

La cerniera di centrocampo vede tra i protagonisti Melara, uno degli ex tra i sanniti insieme al direttore Di Somma (che da calciatore ha vestito la maglia giallorossa in serie C), oltre all’ex Bari De Falco e a Del Pinto. L’attacco, che fino ad ora non è stato molto prolifico, a dispetto delle caratteristiche delle squadre di Auteri, è imperniato sul centravanti Marotta e sulle ali Ciciretti (miglior cannoniere della squadra con 3 reti) e Mazzeo, ex Perugia. Pronti come alternative Cissè, ex centravanti di Albinoleffe e Casertana (l’anno scorso punì il Lecce in Campania), e Campagnacci, assente però da un po’ di tempo causa infortunio.

Le probabili formazioni

Nel Lecce rientra De Feudis dalla squalifica, ma non dovrebbe trovar posto dall’inizio. Nel Benevento rientra Mattera ma manca De Falco fermato dal giudice sportivo. Potrebbe dare forfait anche Melara  per problemi fisici, anche se è stato regolarmente convocato.

LECCE (4-4-2) Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese, Legittimo; Lepore, Salvi, Papini, Surraco; Curiale, Moscardelli
BENEVENTO (3-4-3) Gori; Padella, Lucioni, Pezzi; Melara, Cruciani, Del Pinto, Troiani (Mazzarani); Ciciretti, Marotta, Mazzeo

I precedenti

Disco rosso per i sanniti nel Salento: in nove precedenti solo 2 punti raccolti. Nell’incontro dell’anno scorso, vittoria dei salentini per 1-0, con gol di Papini nel finale di gara. Grazie a quella vittoria il Lecce riuscì a reinserirsi, almeno temporaneamente, in zona playoff, salvo poi vanificare tutto con la sconfitta di Melfi.



0 commenti:

Posta un commento