sabato 12 dicembre 2015 Unknown

Paganese-Lecce: le probabili formazioni e l'avversario


Ultima trasferta dell’anno per il Lecce, che sarà impegnato contro la Paganese.

L’avversario è attualmente posizionato nel limbo della metà classifica, a due punti dalla zona playout: dopo un inizio folgorante, con 8 punti in 4 partite e annesso primo posto, sono arrivati nelle 10 partite successive solo 9 punti, di cui uno è stato tolto a causa di inadempienze amministrative. In particolare è il rendimento in casa ad allarmare, visto che, dopo le due vittorie iniziali contro due avversari come Foggia e Andria, sono stati raccolti solo 3 pareggi e 2 sconfitte.

Gli azzurrostellati sono stati protagonisti di un’estate abbastanza tribolata, con il rischio potenziale di non potersi iscrivere al campionato. Risolti tutti i problemi, la panchina è stata affidata a Gianluca Grassadonia, l’anno scorso a Messina: per lui un ritorno nella città campana, dove l’ex giocatore del Cagliari aveva già allenato. L’uomo più importante nella rosa è sicuramente Giuseppe Caccavallo, capocannoniere della squadra con 5 reti, talento cristallino cresciuto nel Lecce circa dieci anni fa che avrebbe forse meritato qualche chance in più nel Salento. L’altro ex è Marruocco, terzo portiere del Lecce di Sonetti del 1998-99, che garantisce la necessaria esperienza insieme a calciatori come il terzino Bocchetti, il quale ha calcato anche i campi di serie A, il centrocampista Carcione e l’attaccante Cunzi.

Le probabili formazioni

Tra i padroni di casa, assenze di lusso di Caccavallo, squalificato, e di Bocchetti e Carcione infortunati. Ritorna Esposito dalla squalifica. Nel Lecce, assente De Feudis ma rientra Camisa dalla squalifica, in ballottaggio con Cosenza per un ruolo da centrale di difesa. Braglia dovrebbe confermare il 4-4-2 atipico messo in mostra contro il Messina, con Legittimo pronto ad abbassarsi sulla linea difensiva e Surraco esterno di centrocampo.

PAGANESE (4-3-3) Marruocco; Dozi, Rosania, Sorbo, Esposito; Deli, Guerri, Palmiero; Cicerelli, Gurma, Cunzi
LECCE (4-4-2) Perucchini; Freddi, Camisa (Cosenza), Abruzzese, Legittimo; Lepore, Salvi, Papini, Surraco; Curiale, Moscardelli

I precedenti

Due vittorie su due a Pagani nei precedenti degli ultimi anni, per 0-1 e 0-2. Nel primo caso fu Doumbia a decidere la sfida negli ultimi minuti, nel secondo precedente (febbraio 2015) gol di Salvi e Di Chiara: fu la prima vittoria in trasferta del 2015, la seconda in assoluto per mister Bollini.



0 commenti:

Posta un commento