sabato 9 gennaio 2016 Unknown

Lupa Castelli Romani-Lecce: le probabili formazioni e l'avversario


Il primo match dell’anno vede il Lecce impegnato in un insidioso testacoda contro la Lupa Castelli Romani.

La squadra laziale, nata nell’estate 2013 nel campionato di Eccellenza per colmare il vuoto lasciato dalla Lupa Frascati nella cittadina romana, e che vede come presidente onorario Marco Amelia, è una neopromossa che ha sinora incontrato più difficoltà del dovuto nel campionato di Lega Pro. Ha infatti chiuso l’anno solare 2015 con ben sette sconfitte consecutive (l’unica vittoria risale ad inizio ottobre in casa contro la Paganese), detiene i tristi primati di peggior attacco e di peggior difesa (e la peggior differenza reti). Si sa, però, che la prima partita dell’anno rappresenta sempre un’incognita, per via del lungo periodo di sosta, e può restituire magari motivazioni a chi le aveva perse.

Nella squadra romana sembra essere in corso una smobilitazione, vista la rescissione di Siclari a dicembre (accasatosi a Taranto), capocannoniere della squadra, e le cessioni di Ferrari e Volpe (l’uomo più esperto della squadra, che l’anno scorso militava nella Salernitana) alla Lupa Roma. Sono stati cambiati già ben 3 allenatori, passando da Galluzzo a Cioci e da quest’ultimo, divenuto il vice, a Di Franco, tecnico con molte esperienze nelle squadre laziali. A parte il difensore Aquaro, la rosa è costituita da giocatori tutti nati dal 1989 in poi.

Le probabili formazioni

Tra i padroni di casa assenti De Gol e Mazzei per squalifica. A centrocampo potrebbe esserci l’ex Strasser, che ha vestito la maglia giallorossa nel 2011-12. Nel Lecce assente Surraco, fermato dal giudice sportivo, e Gigli infortunato, oltre a Beduschi, Benassi e Diop ormai con le valigie in mano. Possibile sostituto dell’uruguaiano uno tra Doumbia e Vecsei. Caturano dovrebbe partire dalla panchina.

LUPA CASTELLI ROMANI (4-4-2) Gobbo; Proietti, Petta, Aquaro, Carta; Ricamato, Strasser, Ferrari, Kosovan; Morbidelli, Scardina
LECCE (4-4-2) Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese, Legittimo; Lepore, Salvi, Papini, Doumbia; Curiale, Moscardelli

I precedenti

Nessun precedente tra queste due squadre. L’ultimo incrocio con una compagine laziale risale all’incontro con la Lupa Roma dell’anno scorso: sconfitta nel Lazio all’esordio (2-1), vittoria al “Via del mare” al ritorno, con lo stesso punteggio.


0 commenti:

Posta un commento