sabato 4 ottobre 2014 Unknown

Messina-Lecce: la sintesi e le pagelle dei giallorossi


Il Lecce cade rovinosamente a Messina, per 3-1, al termine di una gara dai due volti e condizionata dall’espulsione di Lopez.

Lerda, al rientro dopo la squalifica, decide di buttare subito nella mischia Lepore, al posto di Carrozza. Moscardelli è il partner di Della Rocca. Pronti via e Moscardelli si sveglia dal suo torpore, inventando dal nulla un sinistro di contro balzo da 30 metri che si insacca all’angolino (4’): è l’1-0 giallorosso. I leccesi controllano agevolmente i padroni di casa, che si fanno vedere solo con un destro di Corona a lato, e sfiorano per due volte il raddoppio, prima con un destro di Lepore sull’esterno della rete, poi con un tiro di Mannini che passa vicino al palo. Il primo tempo si avvicina alla fine quando Lopez cade nella provocazione dei giocatori di casa: dopo aver guadagnato fallo, tira il pallone sopra un giocatore a terra e spinge un altro avversario, venendo espulso immediatamente (43’).

Nel secondo tempo Lerda fa entrare Carini per Lepore, schierando Martinez a destra. La difesa non ha tempo per organizzarsi che arriva il pareggio dei padroni di casa, con Orlando, il quale approfitta di una dormita di Sacilotto e Martinez e di un’uscita non tempestiva di Caglioni per depositare la palla in rete (46’). La partita è cambiata, il Messina ci crede e il Lecce non ha la forza per reagire. Arriva quindi il raddoppio di Corona (56’), il quale, incontrastato, colpisce il palo e ha poi il tempo sulla ribattuta per ribadire in rete. C’è l’ingresso di Carrozza per un Doumbia spento: il fantasista gallipolino cerca, insieme a un positivo Moscardelli, di portare brio alla manovra, ma non è lucido nell’assist o nella conclusione finale. Il Messina si chiude e riparte, trovando il 3-1 su una punizione ben calciata da Pepe, ma sulla quale Caglioni neanche accenna al tuffo (86’).

Continua quindi la maledizione trasferta per i giallorossi. Prossimo impegno sabato al “Via del Mare” contro la lanciatissima Casertana.

Le pagelle

(4-4-2) Caglioni 5; Mannini 6.5, Sacilotto 5.5, Martinez 5.5, Lopez 4.5; Lepore 6.5 (dal 46’ Carini 6), Papini 6, Salvi 5.5 (dal 75’Filipe Gomes 6), Doumbia 5 (Carrozza 5.5); Moscardelli 6.5, Della Rocca 5.5  All. Lerda 5.5

I top

Lepore 6.5 Pur non in una forma ottimale, è protagonista di un buonissimo primo tempo, nel quale sfiora in più circostanze la marcatura. Un’arma in più per mister Lerda.
Moscardelli 6.5 Inventa dal nulla un gol straordinario, ed è nel secondo tempo uno dei pochi a provarci, pur intestardendosi alle volte nell’azione personale.

I flop

Lopez 4.5 Grossissima ingenuità per l’esterno uruguaiano, decisiva per il risultato finale. L’aspetto più sgradevole è che non è nuovo a nervosismi del genere.
Doumbia 5 Tocca pochissimi palloni e non entra mai nel vivo della manovra. Prestazione decisamente incolore.






0 commenti:

Posta un commento