domenica 31 agosto 2014 Unknown

Lupa Roma-Lecce: la sintesi e le pagelle dei giallorossi




Il Lecce perde la prima partita in casa della Lupa Roma, facendosi rimontare (da 0-1 a 2-1) e pagando in maniera pesante le assenze e la maggior freschezza dei padroni di casa.


Chini, che sostituisce Lerda squalificato fino a fine settembre, decide di schierare Carrozza a centrocampo (il gallipolino parte da sinistra) e Moscardelli in tandem con Della Rocca. Miccoli va in panchina. I padroni di casa dimostrano subito di voler fare sul serio, attuando un buon pressing sui portatori di palla giallorossi. Moscardelli e Della Rocca svariano senza concludere granchè. Il Lecce rischia non poco su una punizione dai 35 metri, sulla quale Petrachi non blocca e gli avanti della Lupa mancano il tap-in. Dopo quest’occasione i giallorossi però (oggi in maglia bianca) passano in vantaggio con un gran gol di Salvi, che coglie il sette da 30 metri imparabilmente (22’). I padroni di casa non demordono, corrono tanto e sfiorano subito il pareggio con Perrulli, che si inserisce dalla sinistra e chiama Petrachi alla respinta di piede. Il primo tempo termina con un’occasionissima per il Lecce, ma sia Moscardelli che Della Rocca sono poco cinici in area di rigore.

Nel secondo tempo gli ospiti, dopo un inizio tranquillo, cominciano a soffrire. La Lupa colpisce un palo su punizione con Perrulli, e costringe in seguito Petrachi alla respinta d’istinto. È solo il preludio al gol del pari che arriva al 72’ ed è confezionato dal neo entrato Testardi, che, dimenticato dall’intera difesa, insacca da due passi. Ci si aspetterebbe una reazione giallorossa, e invece arriva il 2-1, firmato da un altro neo entrato, l’argentino Leccese (scherzi del destino) che insacca davanti a Petrachi sul filo dell’offside. Gli ingressi di Miccoli e Rosafio non servono a sistemare la situazione, e anzi i padroni di casa sfiorano il 3-1: è ancora bravo Petrachi su Leccese.

Una sconfitta inaspettata e meritata, contro avversari più in forma, senza praticamente aver mai impensierito il portiere avversario. Da sabato prossimo, contro il Barletta, dovrà essere un altro Lecce, in tutti i sensi. 

Le pagelle

(4-4-2) Petrachi 6.5; Donida 5.5, Sacilotto 6, Carini 5.5, Rullo 5.5; Doumbia 5, Salvi 6.5, Papini 6, Carrozza 5.5; Moscardelli 5, Della Rocca 5.5 All. Lerda 6 (squalificato, in panchina Chini)

I top

Petrachi 6.5 Se il Lecce riesce a mantenere il vantaggio sino a venti minuti dalla fine, il merito è soprattutto suo. Positivo il suo rientro in squadra dal primo minuto.

Salvi 6.5 Mezzo voto in più solo per il gol da cineteca che illude i tifosi giallorossi presenti ad Aprilia. Uno dei più intraprendenti come sempre.

I flop

Doumbia 5 Sulla falsa riga del finale dello scorso campionato la sua prestazione di oggi. Pochi davvero i suoi spunti e le sue accelerazioni.

Moscardelli 5 Ancora palesemente in ritardo di condizione il bomber. Ha sul suo piede il pallone del 2-0 ma controlla male, vanificando una buona occasione

0 commenti:

Posta un commento